Vacanza escursionistica nelle Dolomiti: un autentico paradiso per appassionati di natura
Durante i mesi estivi la regione attorno a Valdaora si trasforma in un autentico paradiso per escursionisti. Durante una vacanza escursionistica nelle Dolomiti qui vi attendono numerosi sentieri a vari livelli di difficoltà. Qui avrete a disposizione circa una dozzina di escursioni segnalate, dall’escursione delle erbe nei dintorni fino all’escursione del Parco Naturale, dove si possono visitare le misteriose piramidi di terra.
Alla scoperta del mondo incontaminato delle montagne
Più impegnativo è invece l’escursionismo sul Plan de Corones. Qui avrete la possibilità di scoprire i luoghi incontaminati di questa montagna e conoscere la natura selvaggia della Val Pusteria in Alto Adige. Durante un’escursione sul Plan de Corones, dovrete cogliere l’occasione per visitare il Messner Mountain Museum Corones. Si tratta infatti di uno dei sei musei dislocati in varie località altoatesine.
Anche i piccoli ospiti possono partecipare alle escursioni
Poiché tra l’altro nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies viene tutelata la natura originale del luogo, un’escursione in Val Pusteria si trasforma in un’esperienza speciale. Per fare in modo che possiate gustarvi appieno le vostre vacanze escursionistiche nelle Dolomiti, vari sentieri sono percorribili anche con il passeggino, per fare in modo che anche i nostri piccoli ospiti possano vivere da vicino la natura dell’Alto Adige durante un’escursione in Val Pusteria.