Vacanza a Valdaora: un’avventura ricca di varietà
Non importa se preferite organizzare la vostra vacanza a Vadaora in modo attivamente sportivo o come interessante viaggio d’istruzione: il Comune di Valdaora sul Plan de Corones che conta 3.000 abitanti offre il programma giusto per tutti i tipi di vacanza. A Valdaora di Mezzo potrete fare una rilassante passeggiata serale, qui ogni venerdì si possono ascoltare le note della cappella musicale Peter Sigmayr, in cui suonano sia il proprietario del maso Gebhard che suo figlio Martin.
Chiese degne di nota in regione
Nella facciata della cappella Baumgartner si trova l’affresco che ricorda il difensore della libertà Peter Sigmayr, ucciso nelle vicinanze dai francesi. Solo alcuni anni più tardi nel luogo della sua morte venne eretta una cappella a lui dedicata.
Durante una vacanza a Valdaora vale anche la pena fare una visita alla chiesa di S. Egidio. Questa venne costruita già nella prima metà del secolo XI e dedicata alla Santissima Trinità, alla croce della vittoria e al seguace Egidio, uno dei 14 santi ausiliatori.
Scoprite la regione durante una vacanza a Valdaora.
Valdaora sul Plan de Corones si presta anche come base ottimale per escursioni in regione. Potrete infatti sfruttare la vacanza a Valdaora per fare una visita ai bagni sulfurei di recente costruzione di Bad Bergfall. Qui vivrete l’elemento acqua con tutti i cinque sensi in diverse tipologie di bagni termali.
Da Valdaora a Lienz: un itinerario di piacere in bicicletta
L’itinerario di piacere da Valdaora a Lienz si presta alla grande anche per ciclisti non allenati per una scampagnata insieme in bicicletta. Lungo questo percorso supererete un dislivello di poco più di 400 metri, mentre andrete alla scoperta delle località della Val Pusteria. Sulla via del ritorno potrete ripensare comodamente al percorso dell’andata perché è disponibile un ottimo collegamento via treno.